Sabato 2 marzo presso il Nido comunale di Russi si è tenuta l’inaugurazione del nuovo defibrillatore Semi-automatico Pediatrico in presenza dell’Assessora all’Istruzione del Comune di Russi Anna Grazia Bagnoli e una rappresentanza di Volontari della Pubblica Assistenza Città di Russi

Il progetto ha visto la compartecipazione fra il Comune di Russi che ha acquistato il defibrillatore e la nostra Associazione che ha sostenuto i costi della formazione di 17 persone in servizio nella struttura.

Ringraziamo i molti e interessati partecipanti alla conferenza “Conversazioni sulla salute” tenuta dal Dott.Cesare Renzelli, pediatra, e Angelo Mansi, Infermiere Emergenza e Urgenza.

Ancora una volta siamo felici di aver accresciuto la sicurezza per tutta la cittadinanza che ha già al suo attivo nel territorio comunale oltre 30 defibrillatori ubicati nei plessi scolatici, nelle palestre, negli impianti sportivi comunali, nei luoghi pubblici ed ora anche al Nido comunale.

La Pubblica Assistenza nell’ambito del progetto “Di Cuore in Cuore” si occupa di organizzare i Corsi BLS-D Laici per l’uso del defibrillatore e siamo primi referenti in caso di segnalazioni di malfunzionamenti, sostituzione batterie/elettrodi.

Siamo fieri del nostro impegno nei confronti dei cittadini di Russi che grazie alla loro generosità possono contare sul nostro impegno a reinvestire le offerte per i servizi in favore del territorio